chi siamo

siamo un gruppo di persone “legate” (scusate il gioco di parole) agli alberi, provenienti da diverse realtà lavorative e sportive ma con un interesse comune: gli alberi appunto!

siamo principalmente operatori in quota di vari livelli, chi montava palchi da concerto, chi lavorava nella cosiddetta “edilizia acrobatica” (che per inciso noi tenevamo a chiamare “edilizia sicura”, perché le acrobazie devono rimanere al circo), operatori di PLE (piattaforme elevabili), ma anche alpinisti, scalatori, speleologi, torrentisti e qualsiasi attività comprenda delle corde in altezza, c’è anche chi è nato come tree climber non avendo mai praticato altre attività in quota!

siamo affiancati da dottori forestali, agronomi, paesaggisti, ingegneri e gestori del verde coi quali, negli anni, ci siamo interfacciati per capire la fisiologia degli alberi e le corrette modalità di intervento che portiamo con noi.

la sicurezza è il nostro fattore predominante, in quanto la pericolosità del lavoro che facciamo è amplificata in ogni modo possibile: lavoro in altezza a decine di metri dal suolo, corde e strumenti da taglio che se non coordinati bene non vanno molto d’accordo, insetti pericolosissimi, meteo ormai caratterizzato da improvvisi cambiamenti di umore, motoseghe usate in posizioni da contorsionista… citate un pericolo e noi ce lo abbiamo!

ovviamente l’attrezzatura, assolutamente a norma di legge e molto costosa che utilizziamo ci dà una grossa mano nel mitigare il rischio dei pericoli a cui siamo esposti, ma bisogna saperla usare e gestire al meglio per garantire al nostro committente, ricordiamo sempre responsabile ultimo dei lavori, che non ci avrà sulla coscienza e non passerà il resto della vita tra avvocati e tribunali per essersi affidato a personale non specializzato!

avremo comunque modo di conoscerci meglio quando ci chiamerete per curare il vostro bellissimo albero, la consulenza è gratuita!